Per informazioni numero unico: 0934 543007 - 3298353214

Sedi del corso: Disponibile in tutte le nostre sedi

Descrizione:

L'Operatore Socio-Sanitario O.S.S. è una figura professionale appartenente alle professioni socio sanitarie, prevista in Italia.
Si occupa di assistenza di base ai pazienti, fornendo aiuto nelle attività di vita quotidiane; opera e collabora con gli infermieri e le altre figure sanitarie nelle attività che aiutano le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali, l'alimentazione, l'igiene personale, l’attività finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del benessere e dell'autonomia.

 

CARATTERISTICHE DEI DESTINATARI:

  • Maggiore età
  • Assolvimento obbligo scolastico
  • Titolo di studio minimo d’accesso licenza media
  • I cittadini con titolo di studio straniero devono possedere la dichiarazione di valore che ne attesti il livello di scolarizzazione e possedere una buona conoscenza della lingua italiana

 

QUALI SBOCCHI:

Il tirocinio rappresenta il momento cruciale per la formazione dell’operatore socio sanitario, lo stesso si svolgerà presso strutture ospedaliere del SSR pubbliche o private convenzionate, che sono alla ricerca di personale qualificato da inglobare nella loro struttura.

 

UN PO' DI NUMERI:

il percorso didattico della durata di 1000 ore è così articolato:

  • 200 ore di moduli di base
  • 350 ore di moduli professionalizzanti
  • 450 ore di tirocinio

Frequenza del corso:

il corso si svolgerà nell’arco di 12 mesi, la frequenza alle attività è obbligatoria. Per essere ammessi agli esami finali non si potranno superare le 55 ore per i moduli di base e professionalizzanti, e nel tirocinio si potranno fare max 45 ore di assenza.

I nostri Corsi di formazione sono affidati a Docenti altamente qualificati che utilizzano metodologie didattiche attive.  Ai corsisti sarà fornito un completo materiale didattico per la preparazione dell’esame finale di qualifica e i DPI necessari per lo svolgimento del tirocinio.

Costo:

€ 2.600,00 per partecipante

I soggetti che conseguiranno la qualifica di OSS a fine del percorso formativo saranno inseriti nell’Albo regionale degli Operatori Socio Sanitari presso il Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico.

 

SCARICA LA SCHEDA CORSO E LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

download pdf

 

Sei interessato ad uno dei nostri corsi?
Cosa aspetti?
Lasciaci i tuoi dati o vieni ad iscriverti

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido