Stampa
Sedi del corso: Disponibile in tutte le nostre sedi
Corso gratuito OSA - operatore socio assistenziale

L’Operatore Socio Assistenziale (OSA) è un operatore preposto all’assistenza diretta alla persona e di cura dell’ambiente di vita rivolta ad utenti di differenti età con difficoltà sociali, fisiche, mentali o psichiche. Fornisce sostegno, assistenza e stimolo, tenendo conto dell’età e dei bisogni individuali, per lo sviluppo e il mantenimento della loro autonomia.

 

QUALI COMPETENZE ACQUISISCONO GLI ALLIEVI:

I nostri allievi acquisiscono le competenze con specializzazioni specifiche sulla base dell’utenza: infanzia, anziani, disabili, tossicodipendenti e multiculturalità.

L’OSA svolge le sue attività come intermediario tra il settore sociale e sanitario, in servizi di tipo socio assistenziale, residenziale o semiresidenziale e al domicilio dell’utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali. Opera all’interno di équipe interdisciplinari garantendo prestazioni di qualità in autonomia, ma entro i suoi ambiti di competenza, in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l’autonomia personale dell’utente nel rispetto della sua autodeterminazione. 

QUALI ATTITUDINI:

QUALI CONTENUTI:

Consulta il repertorio della Regione Siciliana per OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE

QUALI SBOCCHI:

IL NOSTRO CORSO:

 

SCARICA LA SCHEDA CORSO E LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

download pdf

 

Sei interessato ad uno dei nostri corsi?
Cosa aspetti?
Lasciaci i tuoi dati o vieni ad iscriverti

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido