Stampa
Sedi del corso: Disponibile in tutte le nostre sedi

L’assistente all’autonomia ed alla comunicazione dei disabili facilita l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell’ambito delle attività didattiche, stimolando l’autonomia e la socializzazione con il gruppo classe al fine di potenziare le loro relazioni, migliorare l’apprendimento, la vita di relazione e supportare la partecipazione alle diverse attività.

QUALI COMPETENZE ACQUISISCONO GLI ALLIEVI:

Individuare i bisogni del soggetto valutando le potenzialità di sviluppo e le opportunità di supporto nel contesto di riferimento (famiglia, gruppo classe, scuola, quartiere, ecc.).

Elaborare un piano personalizzato di sostegno coerente ai bisogni e alle risorse rilevate, agli obietti del Progetto Educativo Individualizzato (PEI) nel rispetto delle condizioni organizzative del contesto.

Attuare gli interventi di sostegno nel rispetto del piano individualizzato, coinvolgendo attivamente il soggetto nel gruppo sociale a cui partecipa e l’équipe di riferimento.

Valutare il raggiungimento degli obiettivi fissati, confrontandosi con le altre figure dell'équipe, per favorire il miglioramento continuo della qualità dell’intervento.

QUALI ATTITUDINI:

QUALI CONTENUTI:

Consulta il repertorio della Regione Siciliana per ASSISTENTE ALL'AUTONOMIA ED ALLA COMUNICAZIONE DEI DISABILI

QUALI SBOCCHI:

UN PO' DI NUMERI:

IL NOSTRO CORSO:

 

SCARICA LA SCHEDA CORSO E LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

download pdf

Sei interessato ad uno dei nostri corsi?
Cosa aspetti?
Lasciaci i tuoi dati o vieni ad iscriverti

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido