Stampa
Sedi del corso: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani
Durata: 100

Obiettivo: In un mondo che cambia velocemente e continuamente la comunicazione continua ad essere centrale nelle strategie di business e nella reputazione delle organizzazioni. Ogni azienda riscontra  un’inderogabile esigenza: comunicare adeguatamente e con visione strategica avendo come obiettivo il parlare a tutti gli stakeholders in maniera sempre adeguata ed efficace.

Troppo spesso la comunicazione viene vista come una semplice forma di pubblicità, ma soprattutto per un

professionista è ben altro.

La comunicazione corporate, le relazioni con i media, i nuovi media, la comunicazione interna, i rapporti con la comunità finanziaria, le relazioni istituzionali, la comunicazione di crisi, la responsabilità sociale sono tutti aspetti che rientrano nel raggio d’azione del professionista di oggi.

Il corso mira a sviluppare skills personali essenziali per gestire la comunicazione dentro l’organizzazione e all’esterno affinché sia capace di ascoltare ed apprendere prima ancora di comunicare: abilità di diagnosi organizzativa, di pianificazione, di decisione, di coinvolgimento e leadership, di persuasione e negoziazione. Il professionista deve, inoltre, essere in grado di trovare, per i problemi di gestione della comunicazione aziendale, soluzioni  basate sul funzionamento reale del mondo, circondandosi delle risorse giuste per prepararsi ai nuovi scenari e saperle utilizzare con una logica integrata e multipiattaforma. Deve saper identificare la chiave di lettura più efficace per raccontare ciò che sta avvenendo, sia agli stakeholders interni sia a quelli esterni  e  deve rafforzare la visione strategica, l’integrazione delle capacità, l’accreditamento interno e la trasparenza.

Durata: 400 ore di cui

Destinatari: Professionisti e lavoratori autonomi: giornalisti, addetti stampa, responsabili in relazioni pubbliche, psicologi, avvocati, consulenti del lavoro, consulenti finanziari, promotori, commercialisti, mediatori, esperti di marketing.

Costo: euro 2.000 IVA INCLUSA

 

*Al termine del corso è previsto, in caso di esito positivo della prova di verifica finale, il rilascio della relativa certificazione.

Il costo e’ interamente finanziabile attraverso  il voucher erogato dalla Regione Sicilia ( rif fse Sicilia 2020  Avviso 16\2017 AZIONI DI RAFFORMZAMENTO PER LA FORMAZIONE DEI LIBERI PROFESSIONISTI LAVORATORI AUTONOMI)

 

SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO

Sei interessato? Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Seleziona la provincia di residenza
Inserisci una email valida
Inserisci il numero di telefono
Inserisci professione
Valore non valido

Requisiti

Appartenere ad una delle seguenti categorie

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.