Sedi del corso: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani
Durata: 100

Obiettivo: In un mondo che cambia velocemente e continuamente la comunicazione continua ad essere centrale nelle strategie di business e nella reputazione delle organizzazioni. Ogni azienda riscontra  un’inderogabile esigenza: comunicare adeguatamente e con visione strategica avendo come obiettivo il parlare a tutti gli stakeholders in maniera sempre adeguata ed efficace.

Troppo spesso la comunicazione viene vista come una semplice forma di pubblicità, ma soprattutto per un

professionista è ben altro.

La comunicazione corporate, le relazioni con i media, i nuovi media, la comunicazione interna, i rapporti con la comunità finanziaria, le relazioni istituzionali, la comunicazione di crisi, la responsabilità sociale sono tutti aspetti che rientrano nel raggio d’azione del professionista di oggi.

Il corso mira a sviluppare skills personali essenziali per gestire la comunicazione dentro l’organizzazione e all’esterno affinché sia capace di ascoltare ed apprendere prima ancora di comunicare: abilità di diagnosi organizzativa, di pianificazione, di decisione, di coinvolgimento e leadership, di persuasione e negoziazione. Il professionista deve, inoltre, essere in grado di trovare, per i problemi di gestione della comunicazione aziendale, soluzioni  basate sul funzionamento reale del mondo, circondandosi delle risorse giuste per prepararsi ai nuovi scenari e saperle utilizzare con una logica integrata e multipiattaforma. Deve saper identificare la chiave di lettura più efficace per raccontare ciò che sta avvenendo, sia agli stakeholders interni sia a quelli esterni  e  deve rafforzare la visione strategica, l’integrazione delle capacità, l’accreditamento interno e la trasparenza.

Durata: 400 ore di cui

  • 50 ore lezioni frontali
  • 30 ore di lezioni bulats lingua inglese*
  • 20 ore di project work

Destinatari: Professionisti e lavoratori autonomi: giornalisti, addetti stampa, responsabili in relazioni pubbliche, psicologi, avvocati, consulenti del lavoro, consulenti finanziari, promotori, commercialisti, mediatori, esperti di marketing.

Costo: euro 2.000 IVA INCLUSA

 

*Al termine del corso è previsto, in caso di esito positivo della prova di verifica finale, il rilascio della relativa certificazione.

Il costo e’ interamente finanziabile attraverso  il voucher erogato dalla Regione Sicilia ( rif fse Sicilia 2020  Avviso 16\2017 AZIONI DI RAFFORMZAMENTO PER LA FORMAZIONE DEI LIBERI PROFESSIONISTI LAVORATORI AUTONOMI)

 

SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO

Sei interessato? Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Seleziona la provincia di residenza
Inserisci una email valida
Inserisci il numero di telefono
Inserisci professione
Valore non valido

Requisiti

  • Essere titolare di partita iva da almeno 6 mesi
  • ISEE inferiore a 30.000 EURO

Appartenere ad una delle seguenti categorie

  • Iscritto ad un ordine o ad un collegio professionale
  • Iscritto ad una associazione professionale riconosciuta(Lista)
  • Iscritto alla gestione separata INPS

Decidi tu il modo più semplice e veloce per contattarci! Scegli tra:


Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.